Comune di Cassola/Progetti di Finanza e Grandi Opere/Strade e Ferrovie/Territorio

Pedemontana Veneta …. Finalmente buone notizie anche per Cassola.

E’ di ieri sera la notizia trasmessa sul telegiornale Bassano Notizie.

05 Pedemontana a CassolaIn una intervista, rilasciata al cronista dell’emittente, il sindaco Aldo Maroso, ci informa sui progressi, positivi, della trattativa in corso con i responsabili della Pedemontana Veneta, l’ing. Vernizzi e la SIS.

Dopo lunghe trattative, finalmente è stato raggiunto un accordo ed esiste anche una bozza scritta, ciò che è stato richiesto sembra sia stato ottenuto, naturalmente, dice il sindaco, la bozza sarà prima sottoposta al prima al vaglio dei cittadini (costuma così adesso? Si chiede l’autorizzazione ai cittadini prima di prendere delle decisioni che li coinvolgono, che coinvolgono la loro esistenza, le loro case, la loro salute?) e successivamente ci sarà un passaggio in consiglio comunale per avere l’autorizzazione alla firma. (Autorizzazione alla firma? Ma di che, di cosa, sei il sindaco, riunisci la Giunta firma e basta, a chi giova chiedere i permessi, dare informazioni non richieste, fare i dovuti controlli, ascoltare tutte le opinioni, è tutto tempo perso, questo coinvolgere la cittadinanza è sicuramente deleterio e controproducente)

Happy !!!!

Happy !!!!

 Ovviamente queste notizie ci fanno felici, oseremmo dire Happy! e le parti colorate in corsivo sono solo battute scherzose, che ben venga il coinvolgimento dei cittadini in questioni che li riguardano così da vicino, e soprattutto l’ascolto dei cittadini, dei loro problemi, delle loro esigenze e perché no anche delle loro speranze, è una prassi che da tempo ci auguravamo venisse messa in pratica, che ben venga il dialogo, la condivisione quando possibile, e soprattutto sempre l’informazione ai cittadini di quello che la nostra amministrazione sta’ realizzando o ha in progetto di realizzare, condivisione è anche e non solo, questo …. ma andiamo avanti con l’articolo.

Il Tracciato della Pedemontana a Cassola

Il Tracciato della Pedemontana a Cassola

Parallelamente è stato seguito dall’amministrazione, la nuova amministrazione, il problema dei cittadini che subiranno gli espropri, buone notizie anche su questo fronte, è recente infatti la comunicazione che è stato raggiunto un accordo “Scritto” con la SIS.

E il commentatore continua, il sindao Aldo Maroso può annunciare con soddisfazione che le richieste del comune sono state accolte:

  • Il passaggio in trincea profonda a sud della discarica GIE
  • Nessuna interruzione di Via D. Andolfatto
  • Opere di mitigazione acustiche e ambientali
  • E come compensazione il sottopasso ferroviario lungo Via Kennedy, un’opera che Cassola aspettava da quasi vent’anni.

E continua ancora …..

Accontentate anche le famiglie di via Rosà a San Zeno, che avrebbero visto la superstrada a pedaggio appena fuori la porta di casa, lasceranno le proprie abitazioni ricevendo in cambio un congruo indennizzo per traslocare altrove.
E così conclude il sindaco Aldo Maroso, è stato difficile, ma credo che quello che i cittadini si proponevano di raggiungere sia stato raggiunto.

Il video di Bassano Notizie del 16 gennaio 2015, le notizie riguardanti la Pedemontana a Cassola dal minuto 2:41.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...