Ambiente/Incenerimento e Gassificazione/Territorio

Incendio a Ca’ del Bue. Il PD attacca l’inceneritore a Ca del Bue

Incendio a Ca’ del Bue. Il PD attacca l’inceneritore a Ca del Bue, ma in regione  si chiede di riavviare l’iter autorizzativo per l’inceneritore di Piazzola sul Brenta.

piazzola-12

La Coerenza del PD il partito di sinistra che ama le idee di destra come sempre è proverbiale.

Piero Ruzzante (Consigliere regionale del PD) ha presentato due interrogazioni: la prima per comprendere perché l’Associazione Italiana Ciechi di guerra non sia stata ascoltata per le nuove norme per l’assistenza a favore degli invalidi di guerra; la seconda per chiedere di riavviare l’iter autorizzativo per l’inceneritore di Piazzola sul Brenta e non, come ci si potrebbe aspettare di bloccar el’iter autorizzativo.

Hanno distrutto l’art.18, stanno distruggendo la costituzione, vogliono “Cinesizzare” i lavoratori Italiani istituzionalizzando il “Cottimo” (Un bel “Ritorno al Futuro” ci mancava. Scommettiamo che il “Cottimo”, ovvero retribuzione legata ai risultati non sarà applicato ai politici, ai dirigenti di banca ed a tutte quelle categorie che stanno distruggendo il bel paese? ), stanno privatizzando tutti i servizi essenziali, trasporti, sanità, comunicazioni, energia, stanno svendendo il patrimonio pubblico per 30 denari, il tutto condito da slide spudoratamente menzognere, una per tutte, quella delle auto blu.

Napolitano, ha consegnato il paese al rottamatore della democrazia e dei diritti, ma solo quelli dei cittadini che “LUI” in una intervista di ieri ha definito semplicemente “I Consumatori”, poi accortosi della stronzata appena pronunciata ha corretto in cittadini, ma quanta verità in quel termine …. “Consumatori”.

Piero Ruzzante

Piero Ruzzante

Ma torniamo all’inceneritore, potrebbe qualcuno spiegarci come mai tutto questo accanimento, anche con giuste e sacrosante motivazioni, contro l’inceneritore di Verona mentre allo stesso tempo, nonostante i documentati e provati rischi per l’ambiente e la salute si da spazio e si vuole riavviare l’iter per l’approvazione ad un altro inceneritore a Piazzola sul Brenta?

Oggi alla conferenza sul clima Renzi ha dichiarato che siamo i “Leader” delle rinnovabili, dimenticando opportunamente di dire che siamo anche i “Leader” delle morti premature dovute allo smog, infatti in Italia a causa dell’inquinamento muoiono prematuramente 84.000 cittadini ogni anno, (Fonte Agenzia Europea per l’Ambiente) e gli inceneritori con le loro fetide emissioni contribuiscono non poco nonostante il Rottamatore lo neghi spudoratamente.

Quali possano essere i motivi non ci è dato sapere, ma dicono che a pensar male quasi mai si sbaglia.

Se ne parla nei seguenti articoli:

Incendio a Ca’ del Bue. Il PD attaca: “Rischio segnalato già un mese fa”
Per leggere l’articolo su Verona Sera Cliccare qui

Il Consigliere regionale Ruzzante Piero, che ha chiesto di riavviare l’iter autorizzativo per l’inceneritore a Piazzola sul Brenta.
Per leggere l’interrogazione presentata da Piero Ruzzante sul sito della Regione Veneto Cliccare qui

Morti da inquinamento, in Italia il record Ue “Smog, in un anno 84mila decessi prematuri”

pm-2_5

Un rapporto dell’Agenzia europea dell’ambiente attribuisce il record negativo a tre agenti killer: le micro polveri sottili, il biossido di azoto e l’ozono presente nei bassi strati dell’atmosfera. L’area più colpita è quella della Pianura Padana, in particolare Brescia, Monza e Milano ma anche Torino

Per leggere l’articolo su Il Fatto Quotidiano Cliccare qui

Lavoro agile, sì del Pd. Taddei: “Slegato da orario e luogo? D’accordo con Poletti. Governo presenterà legge ad hoc”
Per leggere l’articolo su Il Fatto Quotidiano Cliccare qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...