Informazione/Politichese e dintorni

Manie di grandezza, complesso di inferiorità o tutte e due?

Forse mr. Renzi soffre di qualche complesso di inferiorità, considerando che il suo era il più piccolo del G8 ha pensato bene di prendersi l’Air Force Renzi così tutti dovranno dire che il suo è il più grande!

Renzi a Malta, la Ue può rendere il mondo più gentile

La voce messa in giro che la scelta di acquistare un aereo da 200 milioni fosse stata di Letta viene subito smentita dall’interessato che sfida Renzi a dimostrarlo “Io non centro” questa è una decisione presa da Renzi, chiedete a lui il motivo.

Voli di stato - 03Intanto mr. (All’americana ovviamente lui ama l’america, da buon comunista ama il capitalismo e non lo nasconde affatto) intanto, dicevamo, mr. Renzi vola in america per festeggiare le due tenniste italiane disertando l’inaugurazione della “Fiera di levante” a Bari.

La più importante manifestazione dedicata all’opera italiana al sud, ma forse per mr. Renzi questa non aveva la stessa importanza dell’Expò, il sud è il sud, mentre Milan l’è sempre Milan e i suoi obblighi come presidente del consiglio, impostoci da tale sig. Napolitano, non contano più e va a farsi un giretto in america per guardarsi (a spese nostre) una partita a tennis, dovremmo chiederlo magari anche stavolta “Lo voleva l’Europa”?

Il governatore della puglia, Emiliano, non l’ha presa molto bene e alla stampa dichiara “Mi sarebbe piaciuto (andare in america) ma il mio dovere me lo impedisce” i doveri del presidente del consiglio invece sono voluttuari, per lui le regole non contano, (e lo si vede anche dalle riforme che vuole mandare avanti) in questo caso non poteva delegare, come a fatto per la Fiera, ma è stato costretto, forse suo malgrado, a presenziare personalmente a questo importante avvenimento nel quale. e questo è molto importante, non poteva “Perdere” le due tenniste in finale erano italiane e comunque fosse andata “lui” avrebbe vinto!

Mentre con molta probabilità, se fosse andato a Bari si sarebbe dovuto sorbire le contestazioni dei pugliesi, il ricorso della regione puglia alla corte costituzionale sul decreto per la “Buona Scuola”, le contestazioni per le inesistenti, ma promesse, bonifiche all’Ilva e avanti così, meglio scappare e chiedere asilo in america va!

Ma quanto gli piace volare a mr. Renzi.

Ad oggi, in poco più di un anno mr. Renzi è stato in volo la bellezza di 5.378 ore con un costo complessivo (ovviamente a carico nostro) pari a 26.890.000 Euro, una media di 5.000 Euro/ora, naturalmente sono compresi i giretti in elicottero che tanto “Mi aggradano(per fortuna ancora non abbiamo comprato gli elicotteri Boeing AH-64 Apache, sai che figata arrivare con uno di queli cosi?)Air Renzi one - 01

Daltra parte mr. Renzi è ormai un abituè dei voli di stato, li ha utilizzati per presenziare ai comizi degli esponenti dem in occasione della campagna elettorale precedente alle elezioni amministrative in Trentino Alto Adige, e ha usati per un’importantissima, basilare ed emergenziale missione istituzionale, la sua settimana bianca a Courmayeur in occasione del Capodanno, oltre che in altre svariate occasioni a sentir dire “Istituzionali” ma cavolo 5.378 ore di volo sono tante in poco più di un anno.

Su come è fatto l’aereo abbiamo già detto, camera matrimoniale con bagno, salotti, divani, cucina ecc,. ecc. ecc. un vero schiaffo alla povertà in un paese dove i poveri crescono di numero di giorno in giorno e le famiglie fanno sempre più fatica non semplicemente a vivere, ma a sopravvivere. Qualcuno dovrebbe dirlo all’imbonitore di Firenze, non siamo l’america, il nostro debito pubblico è abissale non ci serve un presidente del consiglio che allarghi ancor di più questa voragine.

Non ci serve un presidente del consiglio che gioca a chi ce l’à più grosso, ma come possiamo pretendere ciò dall’imbonitore di Firenze?

Di tutto ciò e altro ancora se ne parla nei seguenti articoli:

Navi a prezzo doppio - 05

Voli di Stato, Letta si chiama fuori: “Il nuovo aereo blu? Non l’ho deciso io”

Per leggere l’articolo sul sito de Il Fatto Quotidiano Cliccare qui

L’ex premier smentisce su Twitter che l’acquisto in leasing di un nuovo A330 sia stato avviato durante il suo mandato a Palazzo Chigi: “Peraltro la giudico scelta sbagliata”. Intanto sul web si scatenano i parlamentari M5S. “Questo Paese ha bisogno di buoni esempi da seguire e non di bullett'”, scrive Giorgio Sorial. E Sibilia accusa: “Renzi farà le vacanze più comodo e sempre a spese nostre”

Pennetta-Vinci, Renzi a New York con volo di Stato. Emiliano: “Mi sarebbe piaciuto, il dovere me lo impedisce”

Per leggere l’articolo sul sito de Il Fatto Quotidiano Cliccare qui

Per la sfida tutta italiana agli Us Open il capo del governo ha deciso di utilizzare l’aereo a disposizione per impegni istituzionali. Salta l’agenda italiana: niente Fiera del Levante. E scoppia la polemica. Salvini: “Una vergogna”

Bari, l'inaugurazione della Fiera del Levante

Buona Scuola, anche Emiliano impugna la riforma Renzi: “Incostituzionale”

Per leggere l’articolo sul sito de Il Fatto Quotidiano Cliccare qui

La decisione della giunta pugliese al limite della scadenza e dopo 3 giorni di presidio del Movimento 5 Stelle. A fine luglio il consiglio aveva approvato la mozione dei grillini che chiedeva il parere dell’avvocatura dello Stato sull’argomento. Pochi giorni fa il governatore leghista Zaia ha annunciato che farà lo stesso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...