Politichese e dintorni

Merkel e Hollande decidono sui migranti, l’italia di Matteo Renzi …. Non pervenuta!

Ci hanno fatto capire, e molto bene, che l’italia conta meno del due di coppe quando regna bastoni, lo dimostra il caso “Marò” e lo hanno dimostrato “Platealmente” anche la Merkel e Holland non invitando a Berlino il presidente del consiglio italiano matteo renzi.

Migranti Fuori - 02

Altra bellissima figura da Stercorario per il governo Renzi e l’italia, l’imbonitore di Firenze non viene convocato, strano, non convocano il presidente del consiglio della nazione in prima linea per quanto riguarda il problema emigrazione?

Sarà mica per via dei loschi affari che alcuni stanno facendo sulla pelle dei migranti?

Da veneto Vox di Adriano Verlato

Cattura

Migranti, l’Italia emarginata in Europa

Per leggere tutto l’articolo su Veneto Vox Cliccare qui

Migranti Fuori - 03L’altro giorno a Berlino si sono incontrati la cancelliera tedesca Merkel e il presidente francese Hollande. Ufficialmente per il problema Ucraina, ma è noto a tutti che, oltre ai colloqui con il presidente Poroschenko, il clou sarà dedicato alla situazione migranti.

Nulla da eccepire sull’importanza dell’emegenza in corso, non fosse che l’Italia, per una volta con efficienza e chiarezza, è in prima linea per salvare quanta più gente possibile da pericoli mortali.

Ora, mi sembra che se questo enorme problema sia stato all’ordine del giorno del bilaterale, sarebbe stato sacrosanto che l’Italia vi partecipasse a pieno titolo.

Direi di più. Ogniqualvolta questa migrazione, quasi globale, venga analizzata per trovare soluzioni che rispettino diritti umani irrinunciabili, dovrebbero esservi invitati tutti i rappresentanti dei paesi interessati all’accoglienza. Senza disturbare l’operazione di brain storming potrebbe essere che da una fattiva collaborazione uscissero soluzioni utili e valide per tutti.

Migranti Fuori - 04

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...