Politichese e dintorni

Mentre a noi tagliano anche sulla salute continuano a regalare montagne di soldi a chi soldi ne ha già!

Come indicato nell’articolo precedente, ecco l’assurdo, mentre si taglia sui beni primari, con faccia di bronzo, vacue ed effimere motivazioni, ma spronati da interessi a noi ancora ignoti (ma che sono facilmente intuibili) “I Lorsignori” campioni in poltronite e forse anche in videogiochi (base indispensabile, oltre all’approfondita conoscenza di serie TV americane sul tipo di House of Cards per un buon governo), continuano a regalare e buttare nel WC miliardi di Euro.

Incontro della Commissione UE con il Governo italiano a Villa Madama

I media, perlopiù, asserviti ai poteri forti ignorano le notizie, certe notizie, e continuano a diffondere il “Verbo” con il Jobs Act le assunzioni crescono, l’industria non è mai andata così bene, il futuro è tutto in rosa e si vede la luce in fondo al tunnel, se la vedete veramente andateci e di corsa, prima che si spenga, troverete un mondo sicuramente migliore, per come ci state riducendo, ci vuole veramente poco.  

Adesso poi che hanno “lottizzato” l’intero CDA della Rai vedrete che trasmissioni ci dovremo subire, Renzismo puro a iosa e lotta senza quartiere  a quei maledetti Gufi che vanno in giro a raccontare la verità, ed è anche, purtroppo, drammaticamente vero che sono sempre più rari quei giornalisti che con professionalità e serietà fanno il loro mestiere, la libertà di stampa sta scomparendo sostituita da leggi che “Democraticamente” ed a tutto vantaggio della sicurezza e delle magistrature che si vedono annullare anni di lavoro, faranno sparire i video che “Sputtanavano” alla grande anche, ma soprattutto politici e la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche, che in effetti facevano male, troppo male e vanno tagliate insieme alle cure sanitarie per i cittadini.   

Questo è il classico esempio di un politico che dice “veramente” quello che pensa, potremmo non vederli più, hanno capito la lezione e adesso vogliono pararsi il regal sedere.

Razzi sgamato da La7: “Io penso ai cazzi miei, mi serve la pensione, tanto questi sono tutti malviventi e pensano solo ai cazzi loro” 

Da Il Fatto Quotidiano di Chiara Brusini del 6 agosto 2015

Navi a prezzo doppio - 05

Evasione fiscale, ecco i nuovi cavilli del governo. Più difficile punire chi trucca dichiarazioni.

Per leggere tutto l’articolo Cliccare qui

Evasione fiscale, ecco i nuovi cavilli del governo. Più difficile punire chi trucca dichiarazioni
Mercoledì la bagarre in commissione Finanze alla Camera: M5S e Sel hanno denunciato che anche la nuova versione del decreto sulle sanzioni penali contiene norme che permettono di evadere senza rischiare il carcere. Secondo il governo nulla è cambiato rispetto alla vecchia legge. Ma un paragrafo aggiunto all’articolo sulla dichiarazione infedele prevede una serie di fattori che “salvano” chi sottostima le proprie entrate o sovrastima i costi deducibili per pagare meno tasse. Dieci giorni fa l’allarme di Greco: “Non c’è chiarezza, processi a rischio”

Da Il Fatto Quotidiano

Fisco, per far decollare rientro dei capitali arriva la sanatoria totale

Per leggere tutto l’articolo Cliccare qui

Il Sole 24 Ore scrive che l’ultima versione del decreto sulla certezza del diritto inviata alle Camere è diversa da quella uscita dal Consiglio dei ministri. Nella nuova bozza è previsto che chi aderisce alla voluntary disclosure e vuole sanare violazioni di norme fiscali commesse prima del 2009-2010 potrà farlo non solo senza rischiare conseguenze penali, ma senza pagare nulla

Pier Carlo Padoan alla Fondazione Cariplo di Milano.

E siccome le opposizioni e le minoranze stanno per far saltare la riforma del Senato, costringendoci ad avere un senato composto dalla classe dirigente più condannata del pianeta quella dei “Consiglieri Regionali” e simili NON ELETTA ma imposta da “Lorsignori” a seconda delle convenienze del momento, Napolitano, che notoriamente è a favor di popolo, dichiara “Non si può tornare indietro” ma si dai ha ragione lui, siamo sull’orlo della fine della democrazia, buttiamoci a capofitto in una nuova (ma anche no) dittatura pseudo rossa, le basi sono bell’è pronte, un piccolo salto e via, se arriveremo mai ad avere altre elezioni un consiglio, andare a votare ma …..

Governo di pagliacci - 09

Da Il Fatto Quotidiano

Riforme, minoranza Pd chiede voto su Senato elettivo. Ma torna in campo Napolitano: “Non si disfi la tela”

Per leggere tutto l’articolo Cliccare qui

In un documento firmato da 28 parlamentari i critici del Partito democratico annunciano che depositeranno la richiesta di modifica. Il provvedimento a settembre deve affrontare la terza lettura a Palazzo Madama e rischia, nel caso in cui venga cambiato l’impianto, di dover ricominciare l’iter. Sul Corriere della Sera è intervenuto l’ex Capo dello Stato: “Non si può tornare indietro”

Giorgio Napolitano alla colazione di lavoro del prossimo Consiglio Europeo

E sempre LORO solo loro nessun altro che loro buttano via circa 13 miliardi di euro, (dopo i 28 miliardi gentilmente regalati alle lobby del gioco d’azzardo) semplicemente perché sono degli incompetenti, in qualsiasi impresa piccola media o grande che sia, a fronte di un danno del genere sarebbero stati presi a calci nel didietro, ma loro sono i NON ELETTI DAL POPOLO e il popolo li deve subire, per quanto ancora?

Da Il Fatto Quotidiano di Chiara Brusini del 6 agosto 2015

Fondi Ue per l’Italia, 12,3 miliardi di euro inutilizzati. E l’Agenzia ad hoc è in stallo

Per leggere tutto l’articolo Cliccare qui

Le risorse, per la maggior parte destinate al Sud, vanno rendicontate entro fine anno. Per non vedersele revocare il governo indicherà nella “fattura” opere che sono in realtà già in costruzione ma finanziate con soldi dello Stato o delle Regioni. La direttrice dell’Agenzia per la coesione, ancora senza regolamento organizzativo, ammette: “Mai tanto ritardo”. Anche se Palazzo Chigi ha tutte le leve per far funzionare la macchina

Governo di pagliacci - 07

Governo di pagliacci - 08

E poi ha smosso mari e monti per eliminarlo …… Vero o Falso?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...