Politichese e dintorni

Tu chiamale se vuoi …… Fluttuazioni!

Disoccupazione giovanile, nuovo record: è al 44,2%. In Italia senza lavoro il 12,7%

Torino, sciopero generale CGIL e UIL

Altra riforma altro buco nell’acqua, sono fluttuazioni, dicono, ma la tendenza non cambia, nonostante le riforme, nonostante il decantato Jobs Act, nonostante abbiano abolito l’articolo 18 il dato sull’occupazione continua a mostrare cifre sempre più impressionanti .

I più, specialmente i politici, dimenticano che dietro quei numeri ci sono persone, ci sono famiglie che non arrivano alla fine del mese, ci sono piccole e medie imprese che chiudono i battenti per, probabilmente, non riaprirli mai più, c’è tanta rabbia e disperazione anche perché lo stato continua a sperperare risorse vitali per andare incontro a multinazionali, lobby, grandi industrie (anche straniere) e chiunque altro possa in futuro rendere il favore.

Poi siamo noi i Gufi, non i dati che ogni giorno ci vengono snocciolati da fonti certe e verificabili, siamo noi che li interpretiamo talmente male che non sembrano neanche essere gli stessi che “L’Annunciatore” recita e minimizza o enfatizza a favore di telecamera, siamo noi quelli che vorrebbero tutto andasse male per poter poi dire “Ve lo avevamo detto” non è così, state sereni, ci state pensando voi a mandare tutto a scatafascio, e purtroppo questa è l’unica cosa che state facendo anche troppo bene.

Cattura 02

Per leggere tutto l’articolo su Il Fatto Quotidiano cliccare sul link sottolineato in verde

  Disoccupazione giovanile, nuovo record: è al 44,2%. In Italia senza lavoro il 12,7%

L’Istat rileva che rispetto a giugno 2014 i giovani occupati sono 80mila in meno. E solo il mese scorso sono diminuiti di 22mila unità. Torna a salire anche il tasso di disoccupazione generale. In compense cresce la partecipazione al mercato del lavoro: negli ultimi dodici mesi 131mila persone hanno ricominciato a cercarlo. Poletti “Fluttuazione che caratterizza fase di ripresa”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...