Politichese e dintorni/Progetti di Finanza e Grandi Opere

Ma in che pianeta vive Zaia?

Veneto Strade, M5s: «Zaia promuove indagato»

Zaia promuove indagato - 02

Alla notizia con la quale viene comunicata l’intenzione di affidare a “Veneto Strade” tutta la gestione delle opere per la sicurezza del territorio il M5S ricorda al governatore di regione alcune cosucce che dovrebbero metterlo in guardia da fare quanto si prefigge e snocciola una serie di fatti che, fosse solo per prudenza, dovrebbero farlo tornare sui suoi passi, o su quelli di chi gli ha suggerito questa idea balzana!

Da Veneto Vox

Cattura

Veneto Strade, M5s: «Zaia promuove indagato»

«Luca Zaia ha dichiarato di aver avviato una interlocuzione diretta con gli amministratori di Veneto Strade per trasferire loro tutta la gestione delle opere per la sicurezza del territorio.

Ma il governatore del Veneto lo sa che l’amministratore delegato di Veneto Strade é indagato per turbativa d’asta, sospettato, guarda un po’ il caso, di aver favorito proprio Adria Infrastrutture, partecipata tramite prestanome da Chisso e Galan?».

Così sul Corriere del Veneto il senatore del Movimento 5 Stelle Veneto Enrico Cappelletti attacca il governatore della Regione riferendosi all’ad Silvano Vernizzi. «Ma Zaia lo sa -prosegue la denuncia di Cappelletti – che Veneto Strade ha pagato oltre 2 milioni di euro di fatture alla società di San Marino Bmc Broker, notoriamente una “cartiera” impiantata dalla cricca del Mose per fare del nero e pagare i politici?».

E ancora: «Ma Zaia lo sa che Veneto Strade ha segretato la convenzione economica e finanziaria della più grande opera pubblica viaria in costruzione in Veneto, sottraendola dunque a qualsiasi controllo democratico?».

«Sì, Zaia lo sa – chiosa infine il senatore grillino -. Ed è probabilmente proprio per questo che intende trasferire a Veneto Strade la gestione delle opere pubbliche per la sicurezza.

La sicurezza di avere, nella migliore delle ipotesi, assenza di trasparenza e continuità con le scelte scellerate di Galan».

Enrico Cappelletti

Enrico Cappelletti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...