Informazione

Flop F35 – Pentagono e Lockheed provano a rilanciare l’immagine disastrosa del superjet

Montano sotto le ali due cannoni da 25 mm. che potranno sparare solo nel 2019, nel frattempo i piloti degli F35 potranno insultare a piacimento i loro nemici. (Video) Ma il boyscout di Firenze non aspetta, le “spara” subito e “promette” il taglio delle tasse, mentre taglia ancora 5 miliardi di euro alla sanità pubblica. 

Nuove armi per F35 - 01

Da Dagospia di Mark Prigg per dailymail.co.uk

Cattura01

Flop F35 – Pentagono e Lookheed provano a rilanciare l’immagine disastrosa del superjet

Dopo l’imbarazzante sconfitta contro un F-16 in una simulazione di combattimento ravvicinato, un nuovo video mostra che, nonostante tutto, anche l’F 35 ha qualche asso nella manica, e intanto il boyscout di Firenze taglia altri 5 miliardi alla sanità.

F16 batte F35

F16 batte F35

Nella fattispecie due cannoni da 25 mm nascosti nelle ali che sparano attraverso uno sportello che si apre all’occorrenza. Fico, peccato che il software per farli funzionare non sarà pronto prima del 2019…

F16 in formazione

F16 in formazione

Nuovo aggiornamento sui problemi del jet F-35. Dopo l’imbarazzante sconfitta contro un F-16 in una simulazione di combattimento ravvicinato, un video mostra che, nonostante tutto, anche l’F 35 ha qualche asso nella manica, nella fattispecie due cannoni da 25 mm nascosti nelle ali che sparano attraverso uno sportello. Fico, peccato che il software per farli funzionare non sarà pronto prima del 2019.

Quando il software per la gestione dell’armamento “Block 3F” sarà operativo, l’F-35 sarà in grado di trasportate armi a guida GPS “Joint Direct Attack Munition”, bombe a guida laser Paveway II”, missili aria-aria a medio raggio e missili a infrarossi “Sidewinder”. Tutte armi che regaleranno al jet qualche chance in più di abbattere i suoi nemici, ma che non saranno funzionanti prima del 2019.

Nuove armi per l'F35 ma solo dopo il 2019

Nuove armi per l’F35 ma solo dopo il 2019

“L’aereo non potrà fare fuoco finché il software Block 3F non sarà pronto – ha detto in ufficiale del programma F-35 – e quindi non prima di 4 anni”. Il software ha bisogno di 8 milioni di linee di codice per gestire il sistema del jet, quattro volte di più di quelle necessarie per far volare il caccia di quinta generazione F-22 Raptor.

Recentemente, il Pentagono e la Lockheed Martin sono intervenuti per difendere l’F-35 dalle critiche dopo che il jet ha perso una simulazione di scontro ravvicinato con un F-16, un caccia sviluppato negli anni ’70 ed ancora in forza nella maggioranza delle forze armate occidentali.

Il pilota collaudatore ha detto che l’F-35 ha diversi problemi di aerodinamica ed è troppo lento per vincere un duello aria-aria con un aereo nemico. Anche il casco da 500 mila dollari che permette al pilota di avere una visione del cielo a 360 gradi sarebbe troppo ingombrante per l’angusto abitacolo del velivolo.

I responsabili del progetto, costato fino ad ora 350 miliardi di dollari, hanno risposto che la versione di F-35 impiegata nel test contro l’F-16 non era quella definitiva e che perdipiù non montava il rivestimento invisibile ai radar.

E ancora una volta, con Italica fantasia TAGLIANO la sanità per quasi 5 miliardi di euro coniando un nuovo termine “L’Efficientamento” e propongono multe e tagli di stipendio ai medici che prescrivono “secondo i lorsignori” troppi accertamenti, tagli ai posti letto, tagli ai giorni di degenza, e un tetto, molto basso, agli numero degli esami prescrivibili, se sfori gli esami si pagano! Ma guai a toccare i loro sacri F35, toccami tutto ma non gli F35.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...