Politichese e dintorni

Galan fuori da Commissione Cultura, fine di una brutta storia

Ma la vera fine potrà essere decretata solamente quando le parole onestà e onore torneranno a far parte del vocabolario dei nostri politici.

Galan Fuori - 02

Giancarlo Galan

Giancarlo Galan

Vero è che a fronte di una ammissione di colpa, tale è il patteggiamento, avrebbero dovuto estrometterlo da qualsiasi carica pubblica già da molto tempo, vero è che non risulta abbia ancora restituito ai cittadini quello che con l’inganno ha preso, vero anche che l’amore per le poltrone, il potere ed i vantaggi, anche economici che ne derivano, sembra essere l’unica cosa che conta per i politici italiani.

Ma vero è, purtroppo, che anche se in questo caso sembra abbiano messo la parola fine, molti, troppi altri politici e burocrati di vario grado e rango siedono ancora su poltrone e occupano posti, anche di rilievo, di cui non sono degni.

Da Bassano PiùCatturaPer leggere l’articolo su Bassano Più Cliccare qui 

Galan Fuori - 05Con la sostituzione dell’onorevole Giancarlo Galan dalla Presidenza della Commissione Cultura alla Camera passo dopo passo stiamo forse arrivando finalmente a scrivere la parola fine ad una brutta storia, simbolo di un sistema politico con il quale il Veneto non vuole più avere nulla a che fare.Galan Fuori - 06

Dopo l’inchiesta e il patteggiamento sul MOSE ci aspettavamo che a scrivere la parola fine fosse lo stesso onorevole Galan, ma come purtroppo spesso accade in Italia meglio la sicurezza di una poltrona che la dignità delle dimissioni. Galan ha scritto una brutta pagina per il Veneto. Una pagina che vogliamo chiudere definitivamente eliminando quelle zone grigie che per troppi anni hanno caratterizzato il sistema politico e di potere nella nostra regione.

Galan Fuori - 07

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...