Comune di Cassola

Video: Consiglio Comunale del giorno 08-07-15 – Parte prima le lamentele delle minoranze!

In molti, che per vari motivi non potevano essere presenti o vederlo sul proprio pc, ci hanno chiesto notizie su quanto accaduto nel corso dell’ultimo consiglio comunale, quello in cui si trattava del “RUDERE” o meglio “Dell’INCOMPIUTA” del comune di Cassola.

Convocazione Consiglio - 04

In questo articolo, la prima parte della seduta del Consiglio Comunale tenutosi il giorno 08-07-2015 a Cassola.

Il Consiglio è stato molto interessante, sia per l’argomento trattato in uno dei punti all’ordine del giorno, sia per i chiarimenti su alcuni lati della faccenda di cui i cittadini, ovviamente, erano all’oscuro, ma anche per le reazioni più o meno scomposte a cui abbiamo assistito.

Saltiamo a piè pari il primo punto, cioè L’Esame ed approvazione verbale seduta precedente e partiamo dal secondo punto, ovvero:

2. Revoca alla Polisportiva Comunale della concessione decennale del piano interrato delle palestra comunale di San Zeno e approvazione convenzione con la Società ginnastica Junior 2000 di San Zeno di Cassola (VI) per la ristrutturazione e successivo utilizzo in concessione decennale della porzione interrata della palestra comunale di San Zeno di Cassola .

L’esposizione del punto è stata fatta dall’avvocato Bertoncello, vicesindaco di Cassola la saltiamo, invitandovi a leggere il verbale che sarà pubblicato sul sito del Comune di Cassola (Avete notato come, da un po’ di tempo, ovvero dalle ultime elezioni, si sia ridotto il numero degli omissis? Per caso avete cambiato i microfoni?)  passando direttamente alla dichiarazione di voto fatta dal capogruppo di minoranza,

Ci sarebbe piaciuto averne discusso meglio in commissione” dichiara, più o meno. Il capogruppo di minoranza, “ma la commissione è stata convocata due giorni prima del consiglio e un emendamento è arrivato stamattina” e continua “sarebbe opportuno concordare prima, e per tempo le giornate di commissione, visto che con tanta solerzia si porta in consiglio questo progetto che ha richiesto un lavoro importante, con la stessa solerzia si poteva convocare la commissione giusto per avere un po’ più di tempo per discutere

Per lo meno viene concesso un po’ di tempo per discuterne, ricordiamo ancora quando ci venne minacciosamente detto: “Mi so de bona memoria” e allora, visto che avete “Bona memoria” vi rammentiamo, ad esempio, uno dei tantissimi che potremo proporvi, quando ad una interrogazione della passata minoranza venne così risposto:

”io non intendo trattarla. Quindi, se non intendo trattarla oggi vuol dire neanche fra un anno”

Quante volte abbiamo sentito le stesse lamentele da parte dei Petucco, Tessarolo e Battagello, quante volte abbiamo visto i presenti far finta di niente e dedicare la loro attenzione ai messaggi sui loro cellulari ammesso e non concesso che non ci stessero addirittura giocando, quante volte le minoranze erano costrette ad accedere agli atti per poter avere la documentazione necessaria a svolgere il proprio lavoro e “Come da Regolamento” gli atti richiesti arrivavano all’ultimo dei  30 giorni previsti.  

Ma state sereni, come è stato, all’incirca, detto in Consiglio, è un suggerimento che la maggioranza cercherà di cogliere, anzi si sforzerà di cogliere, fermo restando che le tempistiche sono definite dal regolamento esistente, e che pur tenendo conto delle esigenze della attuale minoranza non va dimenticato che erano le stesse esigenze che avevano già più volte manifestato le minoranze precedenti …….

e VOI, tra una denuncia e l’altra, tra un messaggino e un’occhiata alle mail, quanto vi siete “Sforzati” per andare incontro a quelle esigenze?

La dichiarazione di voto.

Nel prossimo articolo l’esposizione dei “FATTI” sull’acquapork, la risposta del “Consigliere Pasinato A. e la replica del Sindaco Maroso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...