Progetti di Finanza e Grandi Opere/Territorio

Pedemontana, Covepa contro il Giornale di Vicenza

Caro direttore del Giornale di Vicenza, Ario Gervasutti, perchè il giornale che dirigi deve distorcere le realtà delle parole sulla Spv?

SPV Covepa Contro il GdV - 02

Da Veneto Vox

Cattura 01

Per leggere l’articolo su Veneto Vox Cliccare qui

«Caro direttore del Giornale di Vicenza, Ario Gervasutti, perchè il giornale che dirigi deve distorcere le realtà delle parole sulla Spv?». Così il CoVePa (Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa)

lancia un duro attacco al Giornale di Vicenza a proposito di un recente articolo sulla superstrada veneta.

Questa domanda trae spunto dal titolo del quotidiano di proprietà degli industriali di Vicenza relativo all’intervista alla neo assessore alle infrastrutture del Veneto Elisa De Berti. «Il titolo («Priorità alla Pedemontana. Poi ai project», ndr) è infedele rispetto al corpo delle dichiarazioni e anzi ne omette una parte consistente – si legge in una nota -: l’aria nuova che si apre dalle sue parole sugli allegri progetti di finanza del dinamico trio GalanChissoSartori.

Cristina Giacomuzzo a pagina 9 nel quotidiano berico del 7 luglio 2015 riporta con una certa chiarezza il pensiero della De Berti, che nulla dice sulla Spv.

Solo all’inizio fa un accenno al fatto che Zaia intende una priorità Valdastico Nord e Spv».

«Nascondono male ciò che sta a loro più a cuore, non tanto gli espropri ma i mancati pagamenti alle aziende – continua il CoVePa –.

Le parole dell’avvocato De Berti a Marco Bonet del Corriere del Veneto hanno chiarito più volte che sono gli espropri la sua priorità (…) il nervosismo affiora anche per il ventilato incontro tra comitati e assessore richiesto a voce alta sabato scorso e veicolato tramite i consiglieri regionali presenti Zanoni e Berti e per l’interessamento sugli espropri della Corte dei Conti del 2 luglio scorso», conclude la nota.

SPV Covepa Contro il GdV - 03

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...