Comune di Cassola

Non si commette reato a criticare un amministratore pubblico.

CASSOLA: Archiviate, nonostante l’opposizione dei Pasinato, le denunce contro i cittadini di Cassola presunti colpevoli di critiche rivolte all’amministrazione comunale nel 2012.

02 Archiviate

Da Il Giornale di Vicenza

Non si commette reato a criticare un amministratore pubblico.

Le Contestazioni

Le Contestazioni

Anche se le affermazioni sono potenzialmente lesive della sua dignità, «quanto maggiore è il potere esercitato, maggiore è l’esposizione alla critica, perchè chi esercita poteri pubblici deve essere sottoposto ad un rigido controllo sia da parte dell’opposizione politica che dei cittadini».

Lo scrive il giudice Stefano Furlani, che ha accolto la richiesta della procura con il pubblico ministero Giulia Floris ed ha archiviato l’indagine a carico di 13 persone, che erano accusate fra l’altro di aver diffamato nel marzo 2012 in relazione alla vicenda del gassificatore di Cassola il sindaco Silvia Pasinato oltre che suo padre, il consigliere, l’ex sindaco ed ex senatore Antonio Pasinato.

Le presunte vittime avevano presentato opposizione, chiedendo nuove indagini, ritenute allo stato inutili, per dimostrare la correttezza delle loro affermazioni, aspramente criticate. ……….

L’articolo integrale sul Giornale in edicola.

Ovviamente, anche se da parte nostra nulla abbiamo ancora scritto e pubblicato, eravamo a conoscenza della notizia, a breve i chiarimenti, gli approfondimenti, la sentenza, la denuncia, i fascicoli (uno di oltre 130 pagine l’altro di 90 pagine) presentati dai denuncianti a supporto delle ipotesi di reato.

Un altro articolo era già stato pubblicato pochi giorni fa:

04 Archiviate

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...