Politichese e dintorni

Epurazione della democrazia: Alla Camera, cacciata la minoranza e l’oligarchia avanza.

Le voci fuori dal coro vanno cacciate, i gufi abbattuti, le minoranza ignorate e sbeffeggiate, gli accordi vanno fatti con chi detiene il potere economico o al limite con indagati e condannati, degli altri poco importa, l’importante è raggiungere lo scopo anche se l’obiettivo finale è la competa distruzione della democrazia in Italia.

Pierluigi Bersani ospite a "In Mezz'Ora"

L’italicum prevede una marea di nominati oltre ai capi lista è questo quello che intendono dire quando si riempiono la bocca con “I cittadini ci hanno votato”? Mentre al senato siederà la classe politica più indagata, condannata e corrotta d’Italia, quella degli assessori regionali e dei sindaci che si sceglieranno tra loro senza ricorrere al voto dei cittadini.

E’ questa la democrazia che intendono?. Hanno già dimostrato, e molto bene in quale considerazione tengono le scelte dei cittadini, una per tutte, il referendum sull’acqua che è stato allegramente ignorato da tutti i partiti, ora, dopo la buffonata delle Provincie, la ristrutturazione del Senato ci impongono una nuova legge elettorale, se possibile peggiore della precedente e se qualcuno dissente …… Epurazione,

A quando le modifiche sui libri di storia e i roghi in piazza per i dissidenti? Ma no, giusto …. I roghi non vanno più di moda, adesso i dissidenti vengono distrutti “Mediaticamente” sputtanati e infangati all’ennesima potenza anche con notizie inventate di sana pianta, tanto qualcuno che ci crede lo si trova sempre.

L’imbonitore di turno, il novello Vanna Marchi, il fiorentino che non deve chiedere mai ha deciso: Si va avanti nonostante tutti e nonostante tutto, guai a chi lo ostacola, guai a chi sussurra qualcosa che non sia il suo “Verbo” l’unto della Troika ha parlato, inginocchiatevi e adoratelo!

E soprattutto guai a dire o anche solamente pensare che si tratti di una “epurazione” trattasi di un ricambio già previsto, “Mediaticamente” l’epurazione nei partiti è solo quella Grillina, il PD non le fa queste cose … il PD sostituisce i pezzi guasti con i ricambi.

03 Italia delle Epurazioni

Da Il Fatto Quotidiano del 20 aprile 2015

Cattura

Italicum, minoranza Pd contraria: tutti cacciati da commissione alla Camera

“Abbiamo comunicato che non intendiamo votare né i singoli articoli né il mandato al relatore. Ci è stato detto che saremo sostituiti nella Affari Costituzionali” ha comunicato il bersaniano Giorgis. Polemica sulla possibile fiducia alla riforma elettorale. Cuperlo: “Legislatura a rischio”

04 Italia delle Epurazioni

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...