Progetti di Finanza e Grandi Opere/Strade e Ferrovie

TG3 Veneto. Pedemontana sotto la lente dei Magistrati

Costi lievitati e a scavare stavolta non saranno le ruspe ma la Corte dei Conti.

04 - Pedemontana

Stavolta a scavare saranno le ruspe della Corte dei Conti. Questo l’incipit di un servizio andato in onda il 27 febbraio alle 14,00 su TG3 Veneto, visionabile dal minuto 3,12.

E da chiarire ci sono molte cose tra cui la lievitazione dei costi da 1.900.000.000,00 di Euro a 2.899.000.000,00 di Euro, autorizzazioni, consulenze, controlli antimafia e la nomina nel 2009 del commissario straordinario Silvano Vernizzi che è anche amministratore delegato di Veneto Strade.

Tutto questo ed altro in un servizio andato in onda il 27 febbraio alle 14,00 su TG3 Veneto, al minuto 3,12.

Qualcuno avrà anche il coraggio di dire “Cosa importa se aumentano i costi, è un progetto di finanza, paga tutto il proponente” ma non è così, Regione e Stato stanno sborsando centinaia di milioni per garantire il proseguimento di quest’opera che oltre a distruggere il territorio inciderà, e non poco, sulle casse Regionali, ora per permettere il proseguimento dell’opera e nel futuro quando i mancati transiti previsti in 40.000 passaggi giornalieri saranno rimborsati al proponente dalla Regione.

Dove pensate che taglieranno poi per rimborsarli, visti i continui tagli da parte dello stato, saranno costretti a tagliare su sanità, scuole, trasporti e altri servizi ai cittadini.

Vedremo poi se in seguito, sempre che riescano a finirla forse nel 2018 , quei cittadini che sostenevano quest’opera per risparmiare 10 minuti sul tratto Bassano-Thiene saranno contenti di transitare con le tariffe previste e fare la fila ai caselli o se invece si riverseranno in massa ad intasare le stradine secondarie che attraversano i paesi.

Per vedere il servizio – Cliccare qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...