Comune di Cassola

La minoranza chiede conto delle diversità politiche della maggioranza, ma dimentica che ……

La minoranza, chiede conto della diversità di opinioni politiche all’interno della maggioranza, nell’articolo, pubblicato anche sul Gazzettino, si ipotizza addirittura, o forse qualcuno lo spera, una spaccatura.

L’interrogazione viene consegnata dal gruppo di minoranza che resta in attesa di una risposta, noi ne avremmo una già pronta, l’abbiamo udita in un consiglio comunale tenutosi, guarda caso, a Cassola il 19 maggio 2010 ed è la seguente:

L'Oggetto del Contenzioso

L’Oggetto del Contenzioso

Questo argomento esula dalla trattazione della gestione amministrativa comunale, pertanto non intendo trattarla. Quindi, se non intendo trattarla oggi vuol dire neanche fra un anno. 

Questa risposta è stampata a chiare lettere nel verbale di una seduta del consiglio comunale tenutosi nel feudo di Cassola nell’anno duemiladieci nel giorno diciannove del mese di maggio alle ore 19.30.

04 maggioranza divisa 

Risposta ad interrogazione sulle posizioni politiche assunte da un assessore in appoggio al candidato Bortolussi, ora, tornando all’oggi  se tiri via Bortolussi e metti la Moretti il gioco è fatto, il quesito è tal-quale ……….. e possibile, ma poco probabile, uguale potrebbe essere la risposta.

Di seguito un estratto del verbale del consiglio del 19 maggio 2010. La domanda era stata posta in un interrogazione scritta dai consiglieri dell’ex minoranza Battaglia, Bordignon, Dissegna e Gheno. 

I sottoscritti consiglieri comunali chiedono alla S.V. quali provvedimenti intenda adottare, e se intenda adottarli, in seguito alla posizione pubblica assunta da un assessore di questo comune di sostegno esplicito per il candidato alla Presidenza della Regione Veneto Bortolussi appartenente ad una forza politica avversaria di quella sostenuta dal nostro Gruppo e soprattutto anche dal Gruppo di maggioranza .

La posizione di tale assessore e della forza politica da lui rappresentata, è tanto più sconveniente quanto si consideri che il candidato alla carica di consigliere regionale è lo stesso capogruppo di maggioranza . Le saremo grati se vorrà dare risposta nel prossimo Consiglio Comunale

Distinti saluti

L’ex sindaco così rispose:

Sindaco:

io l’ho inserita per dovere all’ordine del giorno del Consiglio, però ritengo che questo argomento esuli dalla trattazione, dalla gestione amministrativa comunale e riguardi la sfera personale, non solo dei Consiglieri di maggioranza, ma anche dei Consiglieri di opposizione.

Pertanto io inviterei a ritirare l’interrogazione per il semplice fatto, ripeto, che non rientra nella gestione comunale un argomento di questo tipo. 

Consigliere Dissegna:

l’interrogazione era stata preparata dal Consigliere Battaglia, che aveva preparato anche una relazione e questa sera doveva essere con noi, però è stato trattenuto. Quindi, se è possibile, lei dice di sospenderla magari chiediamo che venga rinviata al prossimo Consiglio, con la presenza di Battaglia che eventualmente saprà rispondere. 

Sindaco:

sì, spero gli riportiate che riteniamo sia una questione non da trattare in Consiglio comunale. 

Consigliere Dissegna:

va bene. 

Sindaco:

non ho detto che la rinvio… 

Consigliere Dissegna:

eventualmente la riproporremo. 

Sindaco:

Se intendete riproporla riproponetela, ma io non intendo trattarla. Quindi, se non intendo trattarla oggi vuol dire neanche fra un anno.

La Delibera la trovate quiDelibera di Consiglio Comunale n.42 del 19 maggio 2010

Dobbiamo aggiungere qualche cosa o così è già  sufficiente?

Maggioranza Divisa

Lege e PD a Braccetto

p.s.
Complimenti per la vignetta, è la lampante e incontrovertibile dimostrazione, l’ennesima se fosse servita, di come il “RISPETTO” tanto decantato, tanto augurato, tanto preteso, a favore di telecamera, non faccia parte del vostro DNA e non sia mai transitato neanche per l’anticamera del vostro cervello.

Ora, la logica vorrebbe che ad ogni azione corrisponda un’azione di forza uguale e contraria, ma non vorremo essere scambiati per voi neanche per errore, e non ricambieremo facendovi il favore di pubblicare vignette satiriche su di voi, e Dio solo sa quante ce ne potrebbero essere, potremmo fare un bel filmato con una top 100, e di materiale ne esiste in quantità, ma probabilmente daremmo di nuovo il “LA” ad una serie infinita di letterine strappalacrime, perché, come VOI avete scritto più volte, è notorio che nessuno vi ama, tutti sparlano di voi e vi accusano ingiustamente di chissà quali nefandezze.

Di sicuro i FATTI e non le letterine strappalacrime, ci dicono che il 61 e rotti per cento dei cittadini di Cassola non vi vogliono come “Reggenti” del paese, fatevene una ragione, e state sereni, siate happy, la rabbia e il rancore consumano il fegato, avvelenano il sangue, ottenebrano la mente, spuntano altre rughe, la pelle si invecchia e tende al giallo, per non parlare dei danni irreversibili che potrebbe subire il propulsore del sangue e della linfa vitale.

Avevate un’occasione per dimostrare alla cittadinanza tutta di essere diversi, ma avete scelto la strada del rancore, della rabbia e dello scontro sperando di giungere a chissà quale inaspettato risultato, ma le reazioni dei cittadini all’ennesima provocazione ci dice che state seminando su un terreno che non darà frutti ……….. ma poi, a pensarci bene, non è che per caso, ma solo per caso naturalmente, il vostro rancore cresce mano a mano che la nuova maggioranza dimostra di essere in grado di gestire il paese come voi, anzi molto, ma molto meglio di voi?

 

Annunci

One thought on “La minoranza chiede conto delle diversità politiche della maggioranza, ma dimentica che ……

  1. Pingback: Video: Consiglio Comunale del giorno 08-07-15 – Parte prima le lamentele delle minoranze! | No gassificatore di rifiuti pericolosi e non a Cassola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...