Politichese e dintorni

La Grecia è risorta!!! Ecco come i greci hanno festeggiato…

Solo pochi giorni fa i giornali, ma non tutti, riempirono le prime pagine, con gli annunci della ripresa Greca, il PIL cresce, la cura Europea fa bene ed è buona, tutta salute e nessun effetto collaterale sgradito, eccovi, su alcune foto scattate in quei giorni i festeggiamenti greci per il lieto evento.

07 Grecia

Ops ….. dimenticavo, i bambini disabili non hanno partecipato alla festa, erano chiusi in gabbia, ma non per cattiveria, solo perché qualcuno in Europa ha stabilito che sono improduttivi, per cui sono solo un costo, e non ci si può permettere il personale necessario ad accudirli.

La strada l’abbiamo imboccata, ed è pure in discesa, sarà difficile fermarsi, specialmente quando nessuno vuole fermarsi per un attimo a riflettere prima di decidere …….

Dal sito Il Contagio: La Grecia cresce!!! (l‘Italia, no…) Ecco come in Grecia hanno accolto l’uscita dalla recessione!! Ah, pare che nella Grecia risorta accadano cose così… Bambini disabili rinchiusi in gabbie, perchè manca il personale…

Dal sito del Corriere: Il governo: non ci sono soldi per assumere più personale. La prima denuncia sei anni fa, ma poco è cambiato per i 65 pazienti affetti da autismo e sindrome di Down.

Dal sito di Diretta News: I motivi di questa triste situazione, sono frutto della crisi economica di cui la Grecia è stata la vittima più colpita in Europa.

Dal sito de Il Messaggero: Choc in Grecia, bimbi disabili tenuti chiusi in gabbia in un istituto un istituto statale in Grecia e nel quale per mancanza di fondi operano solo sei addetti per 65 «ospiti», che vengono quindi accuditi solo per le loro necessità elementari.

Dal sito (in Inglese) Zerohedge: How-greece-celebrates-exiting-its-historic-recession

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...