Politichese e dintorni

Lo Smemorato e altre facezie …….

Video – Renzi lo smemorato, l’articolo 18, Le effusioni Renzi-Marchionne, il volo-taxi della Pinotti il patto del “Protocollo Farfalla” e giusto per concludere in allegria le chiarissime spiegazioni della Picierno su casa sia il contratto di lavoro a “Tutele Crescenti”

Lo smemorato - 02

Renzi lo smemorato è di Marco Travaglio del 25 set 2014

Marco Travaglio

Marco Travaglio

Era il 19 aprile 2012. L’anno scorso Renzi vinse le primarie con un programma che l’art.18 non lo nominava nemmeno.
Poi andò al governo con un programma che l’art.18 non lo nominava nemmeno. Poi stravinse le Europee con un programma che l’art.18 non lo nominava nemmeno.
Poi presentò il Jobs Act che l’art.18 non lo nominava nemmeno. Tutti dicevano: ora farà quel che ha detto: investimenti,lotta alla corruzione e all’evasione.
Poi i ministri economici europei si sono riuniti, han detto che l’Italia deve sbaraccare l’art.18, la Bce pure. Ma Renzi gliele ha cantate chiare: fatevi i fatti vostri,le riforme le decidiamo noi. Bene,bravo,bis. Invece che fa?Cancella l’art.18″.

E mentre salta fuori il “Protocollo Farfalla” un altro patto, naturalmente segreto, che prevede tre le altre cose, il versamento di soldi a boss mafiosi, detenuti al 41 bis e condannati all’ergastolo perché autori di stragi, in cambio d’informazioni .
Per leggere l’articolo “Protocollo Farfalla” L’accordo segreto tra DAD e SISDE sul sito de Il Fatto Quotidiano – Cliccare qui

In America “I due Sola” come dichiara l’imprenditore Della Valle, ci mostrano un quasi imbarazzante scambio di cortesie avvenuto tra l’amministratore delegato del Lingotto e il presidente del Consiglio nella sede Chrysler di Detroit.

Renzi - Marchionne

Renzi – Marchionne

Renzi ha parlato anche del Jobs Act: il reintegro “non garantisce i diritti, crea lavoratori di serie A se stanno in un’azienda di 15 dipendenti e di serie B se i dipendenti sono 14”. Della Valle: “L’incontro tra due grandissimi sola, Renzi non ha mai lavorato quindi non può parlare di lavoro”
Per leggere l’articolo sui due “Sola” sul sito de Il Fatto Quotidiano – Cliccare qui

E mentre uno dei due, fugge dal Canada che non è caduto nel tranello degli aiuti di stato come invece ha fatto l’Italia per decenni (voleva 700.000.000 di dollari dallo stato del Canada per allineare il costo dell’investimento a quelli del Messico o degli Stati Uniti), Per leggere l’articolo “Il Bluff di Marchionne” sul sito di Panorama – Cliccare qui. 

Ministro Pinotti

Ministro Pinotti

il nostro ministro Pinotti, prendeva, sembrerebbe al volo un volo-taxi per rientrare a casa, messo gentilmente a disposizione dalla nostra aereonautica e fatto passare, ma invano le carte sono già state scoperte, per un volo d’addestramento di routine. Per leggere l’articolo “Il volo-taxi non era in addestramento, aspettava il ministro!” sul sito de Il Fatto Quotidiano – Cliccare qui

Lo smemorato - 05

E in Italia, nel frattempo, l’autrice della spesa per due settimane con i famosi 80,00 Euro ci spiegava nel dettaglio il significato del nuovo contratto di lavoro a “Tutele Crescenti” ….. Buon divertimento!
Per leggere l’articolo e guardare il video sul sito de Il Fatto Quotidiano – Cliccare qui

Lo smemorato - 07

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...