Comune di Cassola

Cassola, incontro con le Forze dell’Ordine sulla sicurezza

Comunicato stampa trasmesso a Cassola Info dall’ufficio stampa del Comune di Cassola:

Forze dell'Ordine - 02

COMUNICATO:  INCONTRO CON LE FORZE DELL’ORDINE SULLA SICUREZZA

Nell’ambito del programma amministrativo sulla sicurezza del territorio, il sindaco di Cassola Aldo Maroso ha incontrato i rappresentanti del comando della Polizia locale di Cassola e dell’Arma dei Carabinieri (stazione di Romano d’Ezzelino e compagnia di Bassano del Grappa) presso la sala Consiliare del Municipio di Cassola.
E’ stata fatta un’attenta analisi della situazione attuale e si è approfondito il tema della collaborazione istituzionale fra tutte le componenti preposte alla sicurezza del territorio.
E’ stata evidenziata la sinergia esistente fra Polizia locale e Carabinieri e sono state prese in considerazione ulteriori forme di collaborazione al fine di garantire un miglioramento nel controllo e nel monitoraggio del territorio (sia per i reati predatori, sia per i controlli sulla residenzialità e sull’ospitalità).
In autunno sarà organizzato un incontro fra Arma dei Carabinieri, Polizia locale e cittadinanza per spiegare le caratteristiche dei reati più frequenti e per dare indicazioni al cittadino su quali comportamenti tenere e quali azioni intraprendere di fronte a determinate tipologie di reato (furti, truffe etc). Su questo punto è stata evidenziata dai carabinieri l’importanza di segnalare prontamente al 112, senza alcuna riserva, ogni movimento o situazione sospetta.
L’amministrazione comunale ha messo in agenda, compatibilmente con le risorse di bilancio, anche il potenziamento dell’attuale sistema di videosorveglianza. In questo senso il coordinamento e la collaborazione con i comuni limitrofi consentirebbe la creazione di una rete di controlli sul territorio molto più vasta ed efficace.
L’incontro con le forze dell’ordine sarà periodicamente replicato per dare continuità e sviluppo al programma sulla sicurezza.

Forze dell'Ordine - 03

Per leggere l’articolo sul sito Cassola Info – Cliccare qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...