Comune di Cassola/Progetti di Finanza e Grandi Opere

Spv – Le ultimissime da Cassola

Le ultime novità, pubblicate il 3 agosto 2014 sul sito Cassola.Info, dopo l’incotro tra il sindaco di Cassola Aldo Maroso e l’ing. Vernizzi.

SPV a Cassola - 02

Dopo l’incontro a Mestre con il commissario straordinario Silvano Vernizzi, il sindaco Aldo Maroso ha raggiunto un accordo in merito alle richieste avanzate per il passaggio della SPV a Cassola.

La galleria verrà prolungata, come richiesto da Maroso, di circa 320 metri a est di via Grande, per il tratto che rasenta a sud l’area dell’ex discarica Gie, e nelle vicinanze del centro abitato.

Si eviteranno in questo modo potenziali pericoli derivanti dalla discarica e contemporaneamente ci sarà un minor impatto ambientale ed estetico, e una maggiore vivibilità per i residenti nelle vicinanze.

Inoltre via Andolfatto non verrà interrotta, transitando sopra la superstrada in trincea e verrà realizzato uno studio sui fumi in fuoriuscita dalla galleria artificiale.

Il tunnel sotterraneo in definitiva quindi si allungherebbe verso est fino a quasi 1.000 metri che rappresenta il limite massimo di lunghezza consentito per le gallerie per arterie come la Spv.

In questi giorni la trattativa dovrebbe essere confermata ed ufficializzata.

Restano ancora dubbi e incertezze per ciò che concerne gli indennizzi per gli espropri. Il consorzio Sis infatti non è disposto per il momento ad accettare la richiesta dei cittadini e del sindaco Maroso ad aumentare gli indennizzi.

Le due parti restano lontane da un possibile accordo, ma l’amministrazione comunale non intende allentare su questa questione. Aspettiamo l’evolversi della situazione.

Cattura

Per leggere l’articolo sul sito di Cassola Info – Cliccare qui

Annunci

2 thoughts on “Spv – Le ultimissime da Cassola

  1. Pingback: Silvia Pasinato: “Cassola, un anno di niente” | No gassificatore di rifiuti pericolosi e non a Cassola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...