Comune di Cassola/Progetti di Finanza e Grandi Opere

UN DISASTRO ANNUNCIATO – Parte 8 di 10 – Il Paesello del Casello

Continuiamo la pubblicazione, a stralci, del fascicolo dal profetico titolo “UN DISASTRO ANNUNCIATO” che alcuni volonterosi cittadini di Cassola fecero pubblicare e diffondere in paese nel 2003.

Il Paesello del Casello

Sapendo che pochi hanno avuto modo di approfondire il problema-pedemontana, abbiamo voluto portarlo a conoscenza di tutti i concittadini, perché abbiano coscienza di quanto avverrà e sappiano eventualmente attivarsi di conseguenza presso chi di dovere.

Desideriamo che questa nostra rif1essione, che abbiamo cercato di contenere rigorosamente dentro i dati obiettivi di pubblico dominio, resti una testimonianza e un monito per i rappresentanti dell’attuale maggioranza consigliare, responsabili di fronte ai loro e nostri figli, per tutto il tempo a venire, dello scempio che sarà perpetrato del nostro territorio con la realizzazione di questa infrastruttura.

 

Chiudiamo con una nota di rammarico per la triste sorte di San Zeno. Il paesello che, nelle pie intenzioni dei benpensanti della politica locale, sarebbe dovuto rimanere integro a godere della sua caratteristica agricola più rinomata, nel giro di pochi anni è destinato a diventare un crocevia di traffico maleodorante e rumoroso. La sua esistenza sarà ricordata non più per i rinomati asparagi bianchi bensì per il nome di un casello autostradale.

02

Nel prossimo articolo:

La Pedemontana possibile

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...