Comune di Cassola

Il campo da Beach Volley resta dov’è

Un altro piccolo tassello è stato rimesso a posto.

Beach Volley - 04

Molti di voi probabilmente rammenteranno le polemiche che si erano scatenate quando l’amministrazione precedente aveva deciso “Motu Proprio” la delocalizzazione dei campo da gioco.

Ora a qualche mese di distanza dall’inizio dei lavori, che hanno lasciato sul campo la distruzione di una lussureggiante siepe con oltre trent’anni di storia schiantata in 30 minuti, una rete di recinzione strappata in più parti e i relativi pali in parte divelti e in parte piegati, le cose tornano a posto.

E il 30-06-2014 la NUOVA giunta comunale si è così espressa:

Visto che, nell’area precedentemente individuata si ritiene di poter realizzare, negli anni a venire, una struttura polivalente coperta per le attività invernali delle società sportive locali.
Considerate le problematiche dovute all’ubicazione dei campi di Via Sanzio e per evitare lo smantellamento di un impianto funzionante che nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per gli sportivi della zona.
Al fine di ridurre e/o annullare i disagi procurati dalla struttura sono state individuate le seguenti modifiche o mitigazioni:

  • Diminuzione del numero dei campi da 3 a 2 con conseguente aumento della distanza degli stessi dalle abitazioni di via Buonarroti;
  • Installazione di idonea bariera per la polvere sul lato ovest della struttura;
  • Stesura di un regolamento rispettoso delle persone che vivono nelle vicinanze per quanto riguarda gli orari, i runori, il decoro e le norme di utilizzo delle attrezzature;
  • La presenza di un custode, durante l’attività, che controlli l’effettivo rispetto delle regole.

Questa in estrema sintesi è la delibera, per leggerla nella sua completezza dall’albo pretorio on line del comune di Cassola Cliccare qui

Beach Volley - 03

Ne avevamo parlato anche precedentemente nei seguenti articoli:

Beach Volley a Cassola? …… No Grazie!
Infatti nel campo di Beach Volley di Cassola, chiuso già dallo scorso anno, sono stati notati movimenti di ruspe e scavatori proprio dove i giovani di Cassola, amanti di questo sport, una volta potevano anche praticarlo.

Per leggere l’articolo del 28 aprile 2014 sul nostro sito: Cliccare qui

Riunione di giunta improvvisata per “Sistemare” le carte del campo da Beach Volley?
Sollecitati da una lettera aperta sull’argomento del candidato sindaco per la lista civica “Vivere Cassola” Aldo Maroso, fatta pervenire in comune ed agli organi di stampa gli amministratori del comune di Cassola oltre a replicare con un’altra comunicazione “aperta” “sembrerebbe” che abbiano convocato in tutta fretta una riunione di giunta, che sia per risolvere l’ennesimo problema dovuto forse, ma non solo, ad una forma congenita di pressappochismo amministrativo?

Per leggere l’articolo del 29 aprile 2014 sul nostro sito: Cliccare qui

Inizia la conta dei danni, anche al campo di Beach Volley
Una siepe lussureggiante di oltre trent’anni di storia vittima di un “Raptus Elettorale”  schiantata e divelta in mezz’ora, una rete di recinzione lasciata a buchi e con i pali stortati.

Per leggere l’articolo del 27 maggio 2014 sul nostro sito: Cliccare qui

I Danni ......

I Danni ……

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...