Comune di Cassola

Lo Strano caso della rotonda OGM – Parte 2

Poco tempo fa, avevamo ripubblicato un articolo di “Liberamente Cassola”  riguardante lo strano caso di una rotonda che parrebbe essere stata contaminata dagli OGM. “La Rotonda Geneticamente Modificabile” tant’è che in brevissimo tempo si è trasformata in un semaforo pedonale.

 Rotatoria Fantasma - 02

MA LA STORIA NON ERA FINITA E ………..

Infatti con Determinazione n.16 del 6  febbraio 2014 l’amministrazione comunale decide di investire la cifra di 2.537,60 Euro per il:

Conferimento Incarico per la redazione di Tavole Grafiche per sistemazione incrocio Via S.P. Ezzelina  con via Roma e De Gasperi

Ora, a parte il fatto che prima di espropriare si dovrebbe eseguire uno studio di fattibilità, che potrebbe anche essere stato fatto, ma nel sito del comune tra le delibere non risulta, inoltre non è dato sapere l’esito di questo incarico, sappiamo solo che è stato ricevuto ed approvato, in quanto tra i meandri del sito del comune non siamo riusciti a trovare nulla, non abbiamo trovato nessun progetto e nessuna delibera per il pagamento del giusto compenso al progettista, però il 21 febbraio 2014 sul sito del comune viene pubblicato un comunicato stampa, forse a seguito della consegna delle tavole di progetto,  a firma Silvia Pasinato:

Eccovelo:

Comunicato Stampa:

Lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio Via Grande – Via Rossano – Via A. De Gasperi – Via Roma

21 febbraio 2014

E’ ormai prossimo a Cassola l’avvio dei lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra via Grande, via Rossano, via De Gasperi e via Roma.

La soluzione studiata dall’amministrazione comunale prevede la realizzazione di una barriera pedonale di protezione e un semaforo pedonale a chiamata posto lungo via Rossano, a sud dell’incrocio della S.P.Ezzelina (vedi fig. fase1).

L’ipotesi di soluzione definitiva, che contempla la realizzazione di una rotatoria (fig. Ipotesi futura), verrà valutata in un secondo momento e una volta verificatesi tutte le condizioni che ne consentano la realizzazione.

“La sistemazione di questo incrocio – è il commento del sindaco, Silvia Pasinato, è sempre stata una nostra priorità, come anche l’individuazione della soluzione migliore per mettere i ciclisti in piena sicurezza e far sì che l’attraversamento dell’incrocio sia agevole specialmente per i residenti di Cassola”.

“E’ questo, dunque, – conclude il primo cittadino – un altro obiettivo raggiunto da questa amministrazione comunale”.

Fine del Comunicato:

Cioè la tanto decantata “Sistemazione Viabilistica, strategica ai fini dell’assetto del territorio Comunale” alla fine della fiera si rivela per un semplice “Semaforo Pedonale” di quelli che schiacci il pulsante e non diventa mai rosso perché il più delle volte non funzionano, non diremmo proprio che si tratti di un intervento basilare per la messa in sicurezza dell’incrocio.

E a questo comunicato vengono allegati due disegni:

Il Primo con la sistemazione “Semaforica”  

Fase 1

Fase 1

Il Secondo con l’ipotesi di rotonda che prevede la demolizione di tre edifici, per inciso, ad una occhiata superficiale l’impressione è che i due disegni siano stati fatti da diverse persone e che il primo sia stato studiato accuratamente, mentre il secondo sia solo abbozzato.

 L’Ipotesi Futura prevede la demolizione di tre edifici

Ipotesi Futura

Ipotesi Futura

 

SEGUE ALLA PARTE 3

Annunci

3 thoughts on “Lo Strano caso della rotonda OGM – Parte 2

  1. Pingback: La Rotonda OGM fa ancora parlare e discutere. | No gassificatore di rifiuti pericolosi e non a Cassola

  2. Pingback: L’ex sindaco Silvia Pasinato si reca in un salotto televisivo per raccontare la “Sua Verità” ai cittadini. | No gassificatore di rifiuti pericolosi e non a Cassola

  3. Pingback: Basta Frottole, disse. la rotatoria si può fare. | No gassificatore di rifiuti pericolosi e non a Cassola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...