Progetti di Finanza e Grandi Opere

Stop a tutte le grandi opere, a partire dalla Valdastico

Quanto accaduto in questi giorni, lo scandalo MoSE, ha portato alla luce fatti che le associazioni di cittadini denunciano da tempo; da un anno a questa parte, i parlamentari veneti del M5S hanno portato queste denunce a livello istituzionale, con numerose interrogazioni al Governo, rimaste senza risposta.

TAV

TAV

Di Redazione VicenzaPiù – 14 giugno 2014

Pedemontana

Pedemontana

Lo scandalo MoSE fa intuire che non si tratti di un episodio isolato, e fa presagire un sistema ben collaudato che probabilmente coinvolge molte altre grandi opere del Veneto, a cominciare dall’autostrada Valdastico.

Se il sistema di corruzione è così esteso”, dicono i parlamentari M5S, “non si può parlare di singole mele marce ed è lecito il sospetto che le grandi opere in Veneto, e non solo, siano progettate appositamente per dare occasioni di arricchimento illecito sulle spalle dei contribuenti.

Diventa dunque impossibile scindere l’aspetto di corruzione dal giudizio sull’effettiva necessità tecnica di una qualsivoglia grande opera, risultando con ciò minata la premessa fondamentale della sua pubblica utilità”.

Secondo i parlamentari 5 Stelle “In questa deriva generale, sarebbe necessaria un’immediata sospensione di tutte le grandi opere ritenute necessarie; esortiamo la Regione a verificare, in piena trasparenza, la corretta gestione del project financing e dei lavori in concessione.

Valdastico

Valdastico

Una volta accertato questo, esortiamo anche a verificare se non siano possibili varianti migliorative a queste opere; soltanto dopo una conferma mediante tale ricognizione, troveremmo sensato proseguire”.

D’altronde, vista questa nuova Tangentopoli e vista la crisi economica in corso, un controllo maggiore su come viene indirizzata la spesa pubblica è più che mai dovuto, nell’interesse di tutti i cittadini.

I Parlamentari Veneti M5S

Per leggere l’articolo sul sito Bassano Più – Cliccare qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...