Comune di Cassola/Vivere Cassola

E adesso si dia inizio al ‘Rinascimento’

Mi è piaciuta da subito quest’aria nuova che ha accompagnato Vivere Cassola dal suo nascere al suo trionfo …

Rinascimento - 02

Da Cassola.info – di Mauro il 27 Maggio, 2014

C’è un’aria strana a Cassola, un’aria buona, un’euforia contagiosa che arriva anche ad uno come me che abita in questo comune da tre anni e che ha ancora tante cose da conoscere ed imparare di questo territorio e della sua gente.

In questi tre anni ho comunque vissuto il pericolo gassificatore partecipando alle riunioni pubbliche, sto imparando a conoscere questo territorio con le mie escursioni in bici, sono un sopravissuto di Via Grande (una sera d’autunno son partito a piedi dal centro di Cassola e son arrivato in centro a San Zeno…un matto!), ho conosciuto alcuni Cassolesi (per parentele, amicizie, lavoro), ho visto tanti volti preoccupati, sofferenti e arrabbiati per come veniva amministrato il paese ma in questi giorni mi trovo a gioire per la grande vittoria del prof. Maroso, per la vittoria di Vivere Cassola, per la vittoria della gente.

Mi è piaciuta da subito quest’aria nuova che ha accompagnato Vivere Cassola dal suo nascere al suo trionfo, mi piacciono queste nuove ‘facce’, mi piacciono i loro sorrisi, mi piace la loro inesperienza (ma si faranno…si faranno). Sono andato a sentirli, sono andato a far festa con loro ( e bravi anche i Radiofiera) e adesso son curioso di vederli all’opera.

Mi piace la trasparenza, mi piace questo mettere in primo piano il mondo delle associazioni, il volontariato mi piace sapere che Maroso è il nostro sindaco ma che ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte a ‘governare’ assieme questo paese che in questi ultimi anni è stato ‘martoriato’ da una cementificazione selvaggia, da scelte quanto mai scriteriate, da scelte subite.

Oggi mi sento finalmente rappresentato da un sindaco che vuole il bene di questo territorio, che vuole il bene della gente di Cassola che vuole che a Cassola si riprenda a Vivere Bene.

E adesso?….beh adesso come direbbe il nostro nuovo sindaco si dia inizo al RINASCIMENTO!!!!

Evviva Cassola, il suo territorio e soprattutto la sua gente

Rispondi

