Comune di Cassola

Ciarlatani e Inaffidabili 2

Ed ecco l’oggetto del contendere, il comunicato che l’attuale amministrazione comunale ha fatto pubblicare sul giornalino di Cassola.

Punto Cassola Prima Pagina

Il ritardo nel pubblicarlo non è voluto, ma dovuto semplicemente al fatto che non era stato consegnato allo scrivente, d’altra parte non è una novità, anche lo scorso anno ne abbiamo ricevuto solamente uno sui tre o quattro previsti.

Visto che ora la stampa della pubblicazione è totalmente gratuita, il costo previsto, se non sbaglio, stanziato dalle casse comunali sarà rivisitato?, attendiamo di leggere la relativa determina e di sapere come saranno utilizzati i nostri soldi risparmiati.

Interessante e veritiero il passaggio in cui “qualcuno” decide che nella nuova amministrazione, qualunque essa sia, ci siano persone dotate di volontà per costruire e non per distruggere, è totalmente in linea con la politica Cassolese degli ultimi 30 anni, costruire si, ma autostrada, discarica, gassificatore, frantumatore, condomini, capannoni, e ancora capannoni e condomini, e avanti che così si cresce, restano vuoti? , non importa, l’importante è costruire e concedere licenze, anche in nome e per conto di una presunta emergenza stradale, con l’avvallo del commissario straordinario per la Pedemontana, nel nome di una crescita insostenibile decine di migliaia di mq. di terreni agricoli distrutti per sempre, infrastrutture inesistenti come ad esempio, ma solo per esempio, le fogne bianche nella nuova zona industriale di via dell’industria, vivibilità del territorio ridotta ai minimi termini e inquinamento assolutamente in aumento.

In compenso, tra le altre cose, hanno tentato di fare, tramite progetto di finanza, una mega piscina da 16.000.000,00 di euro, come? Non è ancora terminata? Ma qualcuno non aveva dichiarato che avrebbe fatto di persona il primo tuffo anni fa, nel 2010?

E come spesso accade, in caso di problemi loro non sapevano, non potevano sapere e non erano stati informati, anche in questo caso, come per il Gassificatore non è colpa dell’amministrazione, ma di altri, vuoi vedere che la colpa è delle minoranze Cialtrone e Inaffidabili!

E quanto è costato ai cittadini di Cassola, nell’insieme, questo mega progetto, e quanto ancora intendono spendere per recuperare quei quattro ruderi che pian piano si stanno definitivamente distruggendo?

Punto Cassola

Ma bando a disquisizioni che non portano a nulla, ciò che è stato fatto e non fatto è sotto gli occhi di tutti, le parole hanno un peso e le promesse, anche se solo elettorali, pesano come macigni su questa amministrazione, abbiamo più volte pubblicato il manifesto elettorale dei Pasinato, (anche noi abbiamo buona memoria) basta leggerlo, i recenti attacchi, le falsità declamate a gran voce nonché gli insulti alle minoranze ed ai cittadini che si opponevano, e con ragione, alle loro scelte e decisioni sono parte integrante dello stile con cui l’attuale amministrazione si è confrontata con il paese negli ultimi tempi.

Provate a leggere le trascrizioni dei consigli comunali e ve ne renderete conto di persona, e nei pochi consigli in cui non volano insulti e/o  battibecchi il motivo non è che la seduta si sia svolta con la correttezza e l’educazione dovuta in tali sedi, ma semplicemente perché, il più delle volte, l’intervento era fuori microfono o colui che doveva trascrivere non capiva quanto era stato detto, guarda un po’ il caso, sarà per questo che da oltre un anno le minoranze aspettano che la maggioranza si decida a valutare la proposta di trasmettere le sedute dei consigli comunali in “Streaming” forse è meglio che i cittadini non ascoltino e non vedano, un’altra proposta, tra le molte, insulsa, fatta da ciarlatani inaffidabili, esattamente come quella di verificare l’iter procedurale del “Gassificatore” si proprio quello che doveva recupare ORO, ARGENTO e forse MIRRA per gonfiare le tasche di privati cittadini, anche con i pubblici contributi, in nome e per conto di una vantata pubblica utilità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...